Ateneo

Organi e amministrazione

Area Persone e Organizzazione

Ambiti di competenza:

  • adempimenti connessi allo stato giuridico del personale docente, ricercatore (a tempo indeterminato e determinato) e agli aspetti giuridico amministrativi della carriera del personale tecnico amministrativo, assegnisti di ricerca, collaboratori linguistici, collaboratori esterni;
  • gestione delle retribuzioni (compreso il salario accessorio) relative al rapporto di lavoro del personale docente, ricercatore, tecnico amministrativo, dei compensi dei titolari di assegni di ricerca, di borse di studio, dei collaboratori esterni, e relativi adempimenti fiscali e previdenziali;
  • supporto al processo di programmazione del fabbisogno triennale del personale docente, ricercatore, tecnico amministrativo e relativo monitoraggio delle previsioni di spesa a medio lungo termine anche al fine della verifica allineamento con budget dei progetti;
  • reclutamento e selezione del personale e assegnisti di ricerca, procedure di valutazione comparativa per affidamento incarichi esterni;
  • gestione delle relazioni sindacali;
  • progetti di analisi e miglioramento processi, atti di implementazione del modello organizzativo;
  • gestione dei profili di competenze del personale tecnico amministrativo;
  • formazione del personale tecnico amministrativo;
  • gestione del sistema di misurazione e valutazione delle performance.

L'Area è costituita dalle seguenti Unità Organizzative: U.O. Personale, U.O. Sviluppo Organizzativo.

Responsabile dell'Area Persone e Organizzazione

U.O. Personale - Responsabile

U.O. Sviluppo Organizzativo - Responsabile