Enti e Imprese

Commissionare ricerca

La Scuola esegue prestazioni per attività di ricerca conto terzi sulla base dei seguenti criteri:

  • tramite proprie risorse umane e strumentali nell’interesse del committente (soggetto esterno privato o pubblico che richiede una commessa);
  • in cambio di un corrispettivo la cui riscossione o parte della stessa può essere collegata alla consegna di report scientifici intermedi e/o finali di progetto.

Le attività di ricerca della Scuola si svolgono nel campo delle scienze applicate: Scienze economiche e manageriali, Scienze Giuridiche, Scienze Politiche, Scienze agrarie e biotecnologie vegetali, Scienze Mediche e Ingegneria Industriale e dell'Informazione. Accordi di riservatezza e di segretezza possono essere stipulati per incontri preliminari finalizzati alla valutazione di possibili collaborazioni scientifico/tecnologiche.

L’attivazione di commesse di ricerche procede tramite i docenti e i ricercatori della Scuola afferenti ai seguenti Istituti: Biorobotica, Dirpolis, Economia, Management, Scienze della Vita e TeCIP.

Per informazioni di carattere generale è possibile contattare: Monica Vignoni, Resp. U.O. Programmazione e Controllo, E-mail: monica.vignoni@santannapisa.it; Tel. 050 883515.

Video: