• Slide 0

    STUDIARE AL SANT'ANNA

Studiare al Sant'Anna

La Scuola Superiore Sant'Anna ha sviluppato percorsi di formazione avanzata per chi studia all'università, per i laureati e per i professionisti. Per assicurare un percorso formativo di eccellenza, l'ammissione ai corsi si ottiene solo superando un concorso pubblico.

Corsi ordinari
Percorsi di formazione universitaria per studenti meritevoli e capaci che integrano e completano i corsi dell'Università di Pisa. Presenti nell'articolazione didattica della Scuola Superiore Sant'Anna fin dalle sue prime origini, costituiscono una caratteristica distintiva del Sistema Universitario Pisano, che da oltre due secoli si dedica alla formazione e valorizzazione dei talenti, attraverso percorsi che uniscono collegialità e formazione di eccellenza.

Phd Programmes e dottorati
Legalmente equiparati al Dottorato di ricerca, sono rivolti a giovani e brillanti laureati, e sono focalizzati in aree di ricerca di particolare rilevanza scientifica e sociale, con una particolare attenzione alle istanze di innovazione e modernizzazione.

Master universitari e internazionali
Finalizzati ad approfondire le conoscenze e le competenze in settori innovativi e di particolare rilevanza strategica del mondo produttivo e industriale. Tutti i Master della Scuola Superiore Sant'Anna sono caratterizzati da un forte approccio interdisciplinare e applicato.

Alta formazione
Dedicati ad imprese, aziende ed enti, i corsi di alta formazione completano il panorama formativo della Scuola Superiore Sant'Anna. In linea con le nuove esigenze della società e del mercato del lavoro, al passo con l'innovazione e le nuove scoperte in campo economico, sociale e scientifico.

Eccellenza e perfezionamento nella ricerca

Allievi universitari e laureati, scelti tra i più meritevoli sono ospitati in una comunità scientifica ricca di stimoli, in cui la ricerca sostiene le varie fasi di studio. Un'unica comunità, dove la passione per la ricerca è promossa e coltivata in ogni aspetto. Per portare gli allievi all'eccellenza nel proprio campo di studi, infatti, la scuola mette a disposizione laboratori, centri di ricerca e collaborazioni con università straniere.