Enti e Imprese

Valorizzare e trasferire tecnologie

La “Terza Missione” della Scuola Superiore Sant'Anna (che si aggiunge alle prime due di Educazione e Ricerca), contempla tra le sue attività fondamentali il trasferimento di nuova conoscenza, a risultato della ricerca condotta presso i suoi Istituti, laboratori congiunti e aziende spin-off della ricerca, sotto forma di nuove tecnologie, nuovi prodotti o processi produttivi, servizi in settori ad alta tecnologia, formazione, dottorati e assegni di ricerca, nuovi partenariati pubblico-privati, public engagement e sviluppo locale. 

L’U.O. Valorizzazione Ricerca è la struttura interna incaricata di individuare le modalità più opportune per condurre alcuni risultati della ricerca allo sfruttamento industriale, per ricevere informazioni sui brevetti e sulle modalità per ottenerli in licenza, e per entrare in contatto con le sue imprese spin-off. 

L’U.O. Valorizzazione Ricerca della Scuola è uno degli uffici di trasferimento tecnologico di JoTTO, l’ufficio congiunto costituito dalla Scuola Superiore Sant’Anna, Scuola Normale Superiore, Scuola IMT Lucca, Scuola IUSS Pavia. 

Per ulteriori informazioni: www.jointto.it; e-mail: uvr@santannapisa.it