Biblioteca

Servizi

Proposte di acquisto

Chi: Utenti istituzionali, il servizio è riservato agli utenti della Biblioteca appartenenti alla Scuola Superiore Sant’Anna.

Come: Le richieste di acquisto di materiale bibliografico si richiedono attraverso i moduli scaricabili dal box allegati di questa pagina; allievi, perfezionandi/dottorandi, ricercatori e personale TA devono far autorizzare la richiesta (v. sotto).

Acquisti su fondi della Biblioteca. I testi finalizzati alla didattica possono essere acquistati con fondi della Biblioteca. Le richieste degli allievi devono essere autorizzate dal Preside della Classe Accademica di riferimento. Le richieste di perfezionandi/dottorandi e ricercatori devono avere l’autorizzazione del Direttore d’Istituto o suo delegato.

Le richieste di abbonamento a periodici e banche dati sono sottoposte a una successiva autorizzazione da parte del Direttore Generale, funzionalmente alla disponibilità di bilancio.

Acquisti su fondi di ricerca. I testi finalizzati alle attività di ricerca devono essere acquistati con i relativi fondi. Le richieste, nelle quali vanno indicati gli estremi del fondo, devono essere autorizzate dal titolare. I libri acquistati con fondi di ricerca restano a disposizione di chi li ha richiesti fino alla conclusione della stessa.