Sant'Anna Magazine

Eventi

Il 11.05.2017

Conferimento PhD honoris causa in Economics al Premio Nobel Joseph E. Stiglitz

Giovedì 11 maggio, in occasione delle celebrazioni per il trentennale della Scuola Superiore Sant’Anna, verrà conferito il dottorato honoris causa in Economics al Professor Joseph E. Stiglitz, Premio Nobel per l’Economia 2001 per i suoi fondamentali contributi sull'economia dell'informazione.

Joseph E. Stiglitz è professore alla Columbia University, co-presidente del gruppo di esperti sulla misurazione delle prestazioni economiche e dei progressi sociali presso l'OCSE ed economista capo del Roosevelt Institute. È stato senior vice president ed economista capo della Banca Mondiale nonché membro e presidente del Consiglio dei consulenti economici del presidente degli Stati Uniti. Le sue recenti ricerche si concentrano sulle conseguenze della globalizzazione, sulla distribuzione del reddito, su politiche macroeconomiche e sviluppo.

Nella sua lectio magistralis il Professor Stiglitz affronterà il problema dell’Euro, argomento del suo ultimo libro The EURO and its threat to the future of Europe.

La cerimonia di consegna del titolo di Ph.D in Economics, programma rilasciato a titolo congiunto dalla Scuola Superiore Sant’Anna e dallo IUSS di Pavia, avverrà alla presenza dei Rettori Pierdomenico Perata (Scuola Sant’Anna) e Michele di Francesco (IUSS) e si terrà alle ore 15 nell’Aula Magna.

Il programma completo della cerimonia è allegato.

ALLEGATI

Programma
File PDF - 425 kb

INFORMAZIONI:

Evento

Date:
Il 11.05.2017

Orari:
Da 15:00

Luogo evento:
Sede centrale - Aula Magna
P.zza martiri della libertà, 42
56127 Pisa
Italia