Il 24.03.2017

Costruire il domani - Istruzioni per un futuro immateriale: presentazione del saggio di Stefano Quintarelli

Quale sarà il rapporto tra competenze manageriali e nuove tecnologie? Quali saranno le modalità di acquisizione della conoscenza?

Come si potranno combattere le posizioni monopolistiche e garantire una sufficiente equità sociale?

Questi sono alcuni temi che potrebbero emergere dal libro "Costruire il domani - Istruzioni per un futuro immateriale" che Stefano Quintarelli presenta nel corso di un incontro promosso dal Master MAINS (Master in Management, Innovazione e Ingegneria dei Servizi) e aperto a tutta la comunità della Scuola Superiore Sant’Anna, nonché ai rappresentanti del network delle imprese.

Chi è Stefano Quintarelli. Pioniere di Internet in Italia, imprenditore digitale della prima ora, appassionato curioso di ogni forma di innovazione, Stefano Quintarelli è stato, fra l'altro, Presidente di AIIP (Associazione Italiana Internet Provider), Direttore dell'Area Digital del Gruppo 24ore, Presidente del Comitato di Indirizzo dell'AGID. (Agenzia Italia Digitale). Siede nel Parlamento Italiano dal 2013, dove ha fatto nascere l'intergruppo innovazione per discutere e comprendere le trasformazioni digitali e i loro effetti.

La presentazione è libera, previa registrazione all'indirizzo master-inno@santannapisa.it

INFORMAZIONI:

Appuntamento

Date:
Il 24.03.2017

Orari:
Da 11:00

Luogo evento:
Sede centrale - Aula Magna
P.zza martiri della libertà, 42
56127 Pisa
Italia
Show a larger version of the map