Il 31.03.2017

Industria 4.0: la proposta di Competence Center della Scuola Superiore Sant’Anna

È possibile un nuovo Rinascimento industriale? E come si possono utilizzare le tecnologie digitali per valorizzare l’imprenditoria italiana?

Venerdì 31 marzo a partire dalle 13,45, presso l’Auditorium del Museo Piaggio di Pontedera, la Scuola Superiore Sant’Anna presenta la propria proposta di Competence Center all’interno del Piano Nazionale Industria 4.0, con l’obiettivo di rilanciare l’industria manifatturiera italiana. Attraverso la propria proposta di Competence Center, la Scuola Superiore Sant’Anna mira infatti a diventare un punto di riferimento per gli imprenditori che vogliono sostenere le nuove sfide industriali di digitalizzazione e di automazione delle imprese.

Nel progetto del Piano Nazionale Industria 4.0, i Competence Center saranno laboratori di ricerca a cui le aziende potranno rivolgersi per sviluppare o risolvere problemi legati all’innovazione industriale.

L’incontro sarà anche l’occasione per un confronto con gli stakeholder per delineare una rotta comune da seguire verso la costituzione di una proposta forte di Competence Center, dai contenuti di eccellenza industriale.

ALLEGATI

Programma
File PDF - 352 kb

INFORMAZIONI:

Appuntamento

Date:
Il 31.03.2017

Orari:
Da 13:15 a 19:15

Luogo evento:
Viale Rinaldo Piaggio 7
Pontedera PI
Italia
Show a larger version of the map