Il 22.06.2017

Sant’Anna Science Café 2017 – Laura Montironi: “Hyperloop: l'Italia in treno a 1000 Km all'ora”

L'intervento è volto a introdurre il concetto della tecnologia Hyperloop, illustrandone anche gli sviluppi, gli obiettivi e le varie declinazioni di ricezione e diffusione a livello mondiale. Successivamente scenderà nel dettaglio, riportando informazioni sull'esperienza dell' Hyperloop Team Italia nel contesto della seconda edizione della SpaceX Hyperloop Pod Competition, evidenziando le peculiarità di questa esperienza estremamente formativa e interessante.

Laura Montironi, nata a Recanati, è allieva ordinaria del quinto anno di ingegneria presso la Scuola Superiore Sant'Anna. Dopo aver conseguito nel 2015, all'Univeristà di Pisa, la laurea triennale in ingegneria aerospaziale, ha intrapreso il percorso di laurea magistrale in ingegneria aeronautica, corredandolo di varie esperienze progettuali, anche all'estero. All'inizio del suo ultimo anno universitario, Laura ha deciso di intraprendere un'esperienza un po' fuori dagli standard del percorso universitario in Italia, iscrivendosi a un concorso internazionale indetto dall'azienda statunitense SpaceX.

Il Sant’Anna Science Café è un evento di divulgazione scientifica per condividere con il pubblico i risultati delle attività dei ricercatori impegnati negli Istituti della Scuola Superiore Sant’Anna.

Organizzato da Debora Angeloni e Francesco Ceccarelli e dall'Area Affari Generali

INFORMAZIONI:

Appuntamento

Date:
Il 22.06.2017

Orari:
Da 21:15
Show a larger version of the map