• Slide 0

    Internazionale

L’internazionalizzazione rappresenta una delle priorità della Scuola Superiore Sant'Anna e riguarda sia l’offerta formativa che le collaborazioni di ricerca, che coinvolgono un’alta percentuale di studenti e ricercatori di cittadinanza straniera.

La Scuola Superiore Sant'Anna ha, infatti, attivi Phd Programmes e dottorati internazionali aperti alla partecipazione di candidati italiani, europei ed extra-europei, e lauree magistrali in convenzione con università italiane e straniere rivolte a studenti italiani e stranieri.

I rapporti internazionali della Scuola Superiore Sant'Anna si formalizzano attraverso la stipula di convenzioni internazionali con università prestigiose e centri di ricerca, che coinvolgono la maggioranza dei suoi settori scientifici e prevedono collaborazioni negli ambiti della didattica, della ricerca e della mobilità studentesca.

La Scuola Superiore Sant'Anna favorisce, inoltre, il processo di internazionalizzazione promuovendo la mobilità all’estero dei propri allievi, con soggiorni di lunga durata, summer schools e attività di stage.