BIOROBOTICA

NEWS

PHD IN BIOROBOTICA: ELECTROLUX PROFESSIONAL FINANZIA UNA BORSA DI STUDIO SUL TEMA “SVILUPPO DI SOLUZIONI ROBOTICHE PER L’INCREMENTO DELLA PRODUTTIVITÀ IN APPARECCHIATURE PROFESSIONALI PER FOOD SERVICE E LAUNDRY SOLUTIONS”

Electrolux Professional, leader mondiale nella produzione di soluzioni professionali per la ristorazione e la lavanderia, decide tramite il suo Research Hub di investire sulla formazione e sulla ricerca della Scuola Superiore Sant'Anna finanziando una Borsa di Studio nell’ambito del PhD in BioRobotica, sul tema di ricerca “Sviluppo di soluzioni robotiche per l’incremento della produttività in apparecchiature professionali per Food Service e Laundry Solutions”.
La Borsa di Studio punta a far acquisire al candidato idoneo specifiche professionalità in un settore industriale ad alto impatto scientifico, tecnologico, sociale ed economico. L’obiettivo è duplice: da un lato rafforzare la collaborazione tra il mondo dell’industria e quello della ricerca e dall'altro creare nuovi soluzioni capaci di abbinare innovazione tecnologica e sostenibilità.

La posizione verrà riservata al candidato che, oltre a risultare idoneo nella graduatoria del concorso, sarà valutato dalla Commissione adatto a ricoprire il ruolo indicato dal tema di ricerca. Per accedere al concorso è necessario possedere o conseguire entro il 31 ottobre 2017 uno dei seguenti titoli accademici: diploma di laurea (vecchio ordinamento); diploma di laurea specialistica/magistrale; analogo titolo accademico conseguito anche all’estero, dichiarato equipollente dalle autorità italiane o riconosciuto equiparabile, per durata e contenuti, al titolo italiano e ritenuto idoneo per partecipare al concorso.
La domanda di ammissione al concorso può essere presentata online attraverso il seguente form.
Il termine per la presentazione della candidatura è il 15/06/2017.

 

Photogallery:

Leggi anche:

RICERCA 4.0: QUANDO IN ITALIA GLI INVESTIMENTI STENTANO LA PARTNERSHIP SANT’ANNA-NUOVO PIGNONE PER LA SENSORISTICA RAPPRESENTA UN’ESEMPIO RILEVANTE NELLA CREAZIONE DEI COMPETENCE CENTER

Sono troppo pochi gli investimenti sul trasferimento tecnologico in Italia, rischiano di frenare l’innovazione. Per il Sole 24 Ore il nostro...

Opportunità per la sperimentazione della metodologia PEF/OEF Racc . CE 179/2013

 

La Regione Lombardia e la Scuola Superiore Sant’Anna - con il centro di ricerca SuM (Sustainability Management) - realizzano:
A) un...

INTEGRAZIONE EUROPEA: GIUSEPPE MARTINICO A CONFERENZA INTERNAZIONALE PRESSO VRIJE UNIVERSITEIT DI AMSTERDAM

Il 21 novembre 2017, Giuseppe Martinico, docente di diritto pubblico comparato alla Scuola Superiore Sant’Anna, è relatore presso la Vrije...