CON IL “BUSINESS GAME” PROMOSSO DA “JEBE SANT’ANNA” RECRUITMENT E NETWORKING DIVENTANO 4.0: VENERDI’ 23 E SABATO 24 MARZO 60 STUDENTI EUROPEI SI PRESENTANO A MANAGER DI GRANDI AZIENDE

Come posizionare un nuovo prodotto sul mercato o far decollare una start-up? Quale segmento individuare come target? A queste e altre domande danno una risposta 60 allievi delle migliori università italiane ed europee, in occasione del Sant’Anna Business Game, promosso a Pisa per venerdì 23 e sabato 24 marzo da JEBE Sant’Anna, associazione no-profit, a cui ha dato vita un gruppo di “studenti consulenti” della Scuola Superiore Sant’Anna. Il Sant’Anna continua a essere pioniere in Italia con un’iniziativa che vede coinvolte cinque imprese di assoluto livello internazionale (Vodafone, Generali, Enel, IBM e Red Bull) pronte a confrontarsi con il mondo universitario.

Nei due giorni di competizione, ospitata alla Scuola Superiore Sant’Anna, i 60 allievi cercano di risolvere i casi di strategia aziendale proposti dalle imprese, immaginando di diventare proprio loro i manager e i consulenti di domani. Non più soltanto colloqui tradizionali e classica attività di networking per farsi conoscere e apprezzare dal mondo delle aziende e delle imprese, immaginando un ingresso nel mondo del lavoro. Il Sant’Anna Business Game si presenta come un’occasione da non perdere anche per queste società, che potranno individuare e mettere alla prova i migliori talenti, valutando in modo innovativo ed approfondito le loro abilità personali e professionali.

Il Sant’Anna Business Game è un’opportunità anche per l’organizzatore, l’associazione no-profit JEBE Sant’Anna, che offre servizi di consulenza strategica e tecnica, fondata e gestita per intero dagli studenti della Scuola Superiore Sant’Anna. “Il Sant’Anna Business Game – spiega il presidente Andrea Cappelli - è un modo originale per perseguire l’ambiziosa mission che l’associazione si propone: fungere da anello di congiunzione fra istruzione e mondo delle imprese, creando un ambiente dinamico che faciliti e promuova lo scambio di esperienze, idee e sogni”.

Leggi anche:

RICONOSCIMENTI INTERNAZIONALI: ALLIEVA DELLA SCUOLA SUPERIORE SANT’ANNA PREMIATA ALLA CONFERENZA INTERNAZIONALE DI MOSCA PER UN PROGETTO SULL’EPIGENETICA DELLA VITE

Dei vent’anni ancora da compiere, Elena Del Pup possiede soprattutto l’entusiasmo e la motivazione: doti imprescindibili per chi, come lei,...

MASTER “VINI ITALIANI E MERCATI MONDIALI”, A PISA PER LA PRIMA VOLTA LE ECCELLENZE VITIVINICOLE INCONTRANO IL MONDO ACCADEMICO PER UN VIAGGIO IN 13 TAPPE

Un itinerario alla scoperta di alcune delle eccellenze che fanno grande il settore vitivinicolo italiano, per conoscere le loro storie aziendali,...