Inizio contenuto principale del sito

  • Ateneo

FEDERAZIONE DI SCUOLE UNIVERSITARIE SUPERIORI NORMALE, SANT’ANNA, IUSS: GIOVEDI’ 1 MARZO A PISA LA PRESENTAZIONE DEI PROGETTI DIDATTICI E DI RICERCA

Data pubblicazione: 18.02.2018
Image for evento_suf.png
Back to Sant'Anna Magazine

Una nuova realtà del panorama universitario italiano, la Federazione tra Scuola Normale SuperioreScuola Superiore Sant’Anna di Pisa e Scuola Universitaria Superiore Iuss di Pavia, si presenta ufficialmente in una giornata con la Ministra dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca. I cinque dipartimenti di eccellenza delle tre scuole universitarie superiori premiati di recente dal Miur, i progetti in cantiere, le opportunità formative che la Federazione può offrire mettendo insieme le competenze e le risorse dei tre atenei: sono questi i temi della giornata “Tre Scuole un solo futuro”, che si svolge giovedì 1 marzo a partire dalle 15.30 a Pisa, nel Palazzo della Carovana della Scuola Normale Superiore, e che prevede un intervento della Ministra dell'Istruzione, Università e Ricerca. 

A illustrare le prerogative della Federazione, sono i rettori Pierdomenico Perata e Michele Di Francesco, rispettivamente di Scuola Superiore Sant’Anna e Scuola Universitaria Superiore Iuss di Pavia, e il direttore della Scuola Normale Superiore Vincenzo Barone. I progetti finanziati dal Miur che riguardano i Dipartimenti di eccellenza sono presentati dai professori Luigi Ambrosio (Normale), Gian Michele Calvi (Iuss), Francesca Chiaromonte (Sant’Anna), Paolo Dario (Sant’Anna), Flavio Fergonzi (Normale). Seguono gli interventi degli allievi e, in chiusura, quello della Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.