Inizio contenuto principale del sito

  • Ateneo

On line l’avviso per manifestazioni di interesse per l’adesione dei soggetti privati alla proposta di competence center promossa dalla Scuola in collaborazione con altri partner accademici e di ricerca, istituzioni e associazioni di categoria

Data pubblicazione: 29.03.2018
Image for ssup52_1.jpg
Back to Sant'Anna Magazine

Sono on line l’avviso pubblico e le relative FAQ le manifestazioni di interesse da parte dei soggetti privati interessati ad aderire alla proposta di Competence Center I4.0 ad alta specializzazione promossa dalla Scuola Superiore Sant’Anna in collaborazione con università, enti di ricerca, istituzioni, associazioni di categoria e altri partner, per realizzare progetti di ricerca applicata, di trasferimento tecnologico e di formazione su tecnologie avanzate, nel quadro degli interventi connessi al Piano nazionale Industria 4.0.

L’avviso, pubblicato in ottemperanza all’art. 1, comma 1, lettera d) del Decreto Direttoriale MISE del 29/01/2018, ha lo scopo di acquisire manifestazioni d’interesse per individuare soggetti privati in possesso dei requisiti ex art. 4 comma 3 del Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico 12 settembre 2017, n. 214, e di valutarne le capacità tecnico-professionali e organizzative, nonché le proposte progettuali, per selezionare i potenziali partner nell’ambito del Competence Center.

Le manifestazioni di interesse presentate nell’ambito dell’avviso hanno l’unico scopo di comunicare la disponibilità a essere successivamente invitati ad aderire al partenariato previsto dalla proposta di Centro di Competenza ad alta specializzazione, ferma restando da parte della Scuola Superiore Sant'Anna la verifica dei requisiti di ammissibilità, la valutazione delle capacità tecnico-professionali e organizzative, nonché le proposte dei diversi soggetti candidati.

La scadenza per la presentazione delle manifestazioni di interesse, da inviare via posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@sssup.legalmailpa.it utilizzando l’apposita modulistica (allegato 1, Allegato 2, Allegato 3A, 3B, 3C) , firmata digitalmente, è stata rinviata al 12 aprile, ore 17:00.

Per maggiori informazioni e dettagli contattare Barbara Torelli, Staff del Rettore – Corporate Public Relations,  tel. 050 883706. E-mail: b.torelli@santannapisa.it

Nella pagina dedicata all’Avviso sono disponibili le risposte a FAQ (26/03/2018).