Inizio contenuto principale del sito

  • Ateneo

TRA #SENTIMENT, CYBERSECURITY E FAKE NEWS: DAL 5 ALL’8 OTTOBRE A PISA LA NUOVA EDIZIONE DI INTERNET FESTIVAL, LA SCUOLA SUPERIORE SANT’ANNA TRA I PROMOTORI

Data pubblicazione: 04.09.2017
Image for internet_festival.png
Back to Sant'Anna Magazine

#sentiment, è l'hashtag chiave della settima edizione della nuova edizione di Internet Festival che dal 5 all'8 ottobre 2017 trasforma Pisa nella capitale italiana della rete con eventi, installazioni, anteprime e approfondimenti sulla digitalizzazione della società contemporanea. La Scuola Superiore Sant’Anna è una delle istituzioni che promuovono Internet Festival e che ne ospitano alcuni eventi. “Vogliamo mettere al centro le community digitali, con i loro modelli di relazione, gli interessi e le dinamiche di un #sentiment digitale capace di dare vita a istanze sociali, far crescere movimenti culturali, rendere collettive le opinioni politiche e le sperimentazioni economiche", spiegano i promotori. Nel programma di Internet Festival 2017 c’è spazio anche per dibattere sulle fake news, sulla cybersecurity, sui big data, su industria 4.0, sul dibattito sul copyright, sulle nuove frontiere del turismo, sul marketing non convenzionale. Il festival, progettato da Fondazione Sistema Toscana, è promosso da Regione Toscana,Comune di PisaRegistro.it e Istituto di Informatica e Telematica del CnrUniversità di Pisa, Scuola Superiore Sant'Anna e Scuola Normale Superiore.

Il programma completo degli eventi e l’elenco dei relatori dell’Internet Festival 2017 è disponibile sul sito ufficiale della manifestazione.