Inizio contenuto principale del sito

Mediobanca

Image for logo_MEDIOBANCA.jpeg

Mediobanca è la banca d'affari leader in Italia. Dal 1946 anni assiste la clientela, italiana e internazionale, nei suoi processi di sviluppo imprenditoriale fornendo sia servizi di consulenza professionale sia servizi di finanza, dal tradizionale credito bancario alle più sofisticate formule finanziarie presenti sui mercati dei capitali. L'attività viene svolta con la tradizionale riservatezza da professionisti competenti e distinti da notevole spirito di squadra e identità aziendale.

Mediobanca da sempre pone attenzione alla crescita interna delle risorse, molte delle quale ricoprono oggi, a parecchi anni di distanza dal loro primo inserimento come neolaureati, ruoli di prestigio e responsabilità. Il percorso prevede lo sviluppo delle competenze tecniche attraverso ruoli più operativi per presidiare dopo alcuni anni la gestione di progetti e clienti.

Profili d'interesse:

Ci rivolgiamo principalmente a brillanti laureati nelle diverse discipline economiche/statistiche con votazione elevata e corso di studi regolare. Si devono possedere eccellenti doti umane e relazionali, disponibilità a lavorare intensamente, con responsabilità personale e come componente attiva di un gruppo. Professionalità e discrezione sono elementi qualificanti. Oltre alla lingua inglese, sono graditi profili con conoscenza di un altra lingua europea tra francese, tedesco o spagnolo.

Stage e posizioni aperte:

I giovani, da inserire nelle aree Corporate e Investment Banking, Capital Markets, verranno coinvolti nei progetti di valutazione d’azienda e advisory, nei desk che operano sui Mercati Finanziari. Attualmente ci sono diverse posizioni aperte sia di stage che di Placement anche nel Risk Management.