Inizio contenuto principale del sito

  • Ateneo
  • Appuntamento

Sant'Anna 2017 - TEDx Sant'Anna School of Advanced Studies - Frontiers

Data 28.04.2017 orario
Indirizzo

Piazza Martiri della Libertà, 33 , 56127 Italia

Back to Sant'Anna Magazine

Esistono dei limiti al progresso della civiltà? Come potrebbe apparire il mondo tra vent’anni? Quali sono le scoperte che influenzeranno maggiormente le nostre vite in futuro?

Venerdì 28 aprile, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 la Scuola Superiore Sant’Anna ospita il primo TEDx Sant’Anna School nel corso del quale quindici relatori tenteranno di rispondere a questi ed altri interrogativi.

Gli ospiti, provenienti da ambiti eterogenei e dalla solida esperienza professionale, si confrontano con il tema “frontiere” secondo una prospettiva interdisciplinare, nello spirito proprio degli eventi TED: ideas worth spreading. Gli interventi, della durata massima di 18 minuti, inviteranno il pubblico a una riflessione divulgativa ma non per questo superficiale su tematiche di grande attualità e con profonde implicazioni sul mondo contemporaneo.

È possibile presentare domanda di partecipazione all’evento sul sito tedxsantannaschool.it entro il 20 aprile. Ulteriori informazioni e programma dell’evento sono disponibili sullo stesso sito.