Inizio contenuto principale del sito

Un nuovo Collegio per la Scuola

Rimettere in sesto l'ex convento di Santa Croce in Fossabanda è una grandissima opportunità per far crescere la Scuola e il numero dei suoi allievi. Per farlo, abbiamo bisogno del contributo di tutte/i
Image for foto_per_pagina_sostieni_la_scuola_2.png

Nel mese di maggio 2021 il Comune di Pisa ha deliberato di concedere alla Scuola in comodato gratuito l’ex convento di Santa Croce in Fossabanda. Si tratta di un complesso molto vasto, con notevoli potenzialità: è corredato da spazi esterni e percorsi per una superficie complessiva di circa 3.800 metri quadrati, per una estensione totale di spazi (coperti e scoperti) di circa 7.200 metri quadrati. All’interno si trovano 5 sale per convegni e una piccola sala per auditorium, spazi comuni per reception, circa 70 camere di varie dimensioni.
L’intera struttura non è utilizzata da una decina di anni e, pur essendo complessivamente in buono stato, necessita di una serie di interventi per il restauro ed il ripristino in particolare degli impianti. Riuscire a rimettere in sesto l'ex convento di Santa Croce in Fossabanda è una grandissima opportunità per far crescere la Scuola e il numero dei suoi allievi. Per farlo, abbiamo bisogno del contributo di tutte/i.


Come sostenerci

Puoi sostenere la ristrutturazione dell'ex convento di Santa Croce in Fossabanda con un contributo o una donazione libera al seguente conto corrente: