Biblioteca

News

Cab abstract e global healt: TRIAL ATTIVI

Ebsco ha riattivato un periodo di prova fino al 19 novembre, per Cab Abstract e Global Health, entrambe sviluppate da CABI.

CABI è un'organizzazione intergovernativa senza scopo di lucro che si concentra principalmente su questioni agricole e ambientali nei paesi in via di sviluppo e sulla creazione, la cura e la diffusione della conoscenza scientifica.

  • CAB Abstracts: è una banca dati bibliografica specializzata in agraria, veterinaria e discipline correlate, quali scienze ambientali e dell'alimentazione, biologia, chimica, genetica, farmacologia. Contiene circa 9 milioni di registrazioni bibliografiche e abstract (dal 1973 ad oggi) provenienti da migliaia di periodici pubblicati in 120 paesi e in oltre 50 lingue, da monografie, dissertazioni e tesi, rapporti, bollettini, newsletter e atti di convegno, con un incremento annuo di circa 350.000 nuove registrazioni.
  • Global Health: banca dati il cui obiettivo è garantire che la letteratura chiave proveniente da diverse fonti possa essere accessibile a chi si occupa e effettua studi sulla salute pubblica e relativa tutela. Questa risorsa copre i relativi aspetti a livello internazionale e comunitario, oltre ad offrire una vasta gamma di materiali provenienti da altri settori biomedici e dalle scienze della vita.