Collegio

Staff Segreteria Didattica Allievi Ordinari Fax:  050 883 250
Mail:  infostudenti@santannapisa.it
Cristiana Neri (Responsabile) Tel:  050 883 339
Mail:  cristiana.neri@santannapisa.it
Angela Caporaletti Tel:  050 883 203
Mail:  angela.caporaletti@santannapisa.it
Luciano Luisi Tel:  050 883 251
Mail:  luciano.luisi@santannapisa.it
Elisabetta Puzella Tel:  050 883 373
Mail:  elisabetta.puzella@santannapisa.it
M.Giovanna Ramunno Tel:  050 883 321
Mail:  mariagiovanna.ramunno@santannapisa.it

Corsi Ordinari

Corsi ordinari durano tre anni per il primo livellodue anni per il secondo livello oppure rispettivamente cinque o sei anni per i corsi a ciclo unico (laurea magistrale in Giurisprudenza e in Medicina e Chirurgia).

Dopo il concorso di ammissione gli allievi ordinari devono immatricolarsi ai corsi di laurea dell'Università di Pisa individuati dal bando di concorso e frequentare i corsi sostenendo gli esami previsti dal piano di studio universitario.

Alla Scuola gli allievi seguono inoltre un percorso di didattica integrativa L'arricchimento culturale e professionale degli allievi è coltivato sotto ogni aspetto e in particolar modo è favorito:

 

  • dall'alta qualità dei corsi interni, da un continuo confronto interdisciplinare;
  • da programmi di scambio con le istituzioni universitarie più prestigiose a livello nazionale ed internazionale;
  • dall'organizzazione di convegni e cicli di conferenze di particolare valore scientifico e culturale;
  • dalla promozione di tirocini di formazione presso aziende italiane e straniere.

Gli Allievi beneficiano gratuitamente dell'alloggio nelle strutture collegiali della Scuola, del servizio mensa (colazione, pranzo e cena),  di moderni laboratori scientifici linguistici, della biblioteca e del centro di calcolo e di appositi spazi per l'organizzazione di attività ricreative, sportive e culturali.

Dopo il conseguimento della laurea triennale e l'adempimento della didattica integrativa gli allievi devono sostenere l'esame di licenza per conseguire il diploma di licenza.

Agli allievi che hanno seguito il corso ordinario di secondo livello o a ciclo unico, dopo aver conseguito la laurea specialistica o la laurea magistrale presso l'Università di Pisa e l'adempimento della didattica integrativa, la Scuola a rilascia il diploma di licenza magistrale.