Sant'Anna Magazine

Eventi

Il 11.03.2021

E dopo l’8 marzo? Evento online in occasione della Giornata Internazionale della Donna

Un evento online in occasione della Giornata Internazionale della Donna. La task force “Per un’Accademia Inclusiva e Antisessista”, che riunisce allievi a allieve perfezionandi/e e ordinari/e, invita tutte le componenti della Scuola Superiore Sant’Anna a partecipare all'evento “E dopo l'8 marzo?", organizzato in occasione della Giornata Internazionale della Donna 2021 patrocinato dal Senato Accademico.

L'evento inizia alle 9.30 ed è suddiviso in una prima parte riservata alla comunità della Scuola Superiore Sant'Anna e in una seconda (con inizio alle 11.30) aperta al pubblico, che vede la partecipazione di Vera Gheno, sociolinguista collaboratrice dell'Accademia della Crusca. Questa seconda parte si svolge in presenza, in aula magna, ma è possibile seguirla collegandosi anche tramite un link della piattaforma Webex (attivo per tutta la durata dell’evento e presto disponibile) o da Facebook (dalle 11.30).

Per la comunità della Scuola Superiore Sant'Anna, l’evento dell’11 marzo è un'occasione preziosa di riflessione, con dati e storie alla mano, sul contesto della Scuola Superiore Sant’Anna, rispetto ai temi trattati nella giornata dell'8 marzo: discriminazione, marginalizzazione, violenza di genere e pari opportunità.

 

ALLEGATI

Il programma
File PDF - 3254 kb

INFORMAZIONI:

Seminario

Date:
Il 11.03.2021

Orari:
Da 09:30

Luogo evento:
Sede centrale - Aula Magna
Piazza Martiri della Libertà, 33
56127 Pisa
Italia