Da 21.11.2019 a 09.12.2019

Letture di Diritto Costituzionale

Società, diritto, politica, ambiente sono i motivi conduttori di quattro libri che, dal 21 novembre al 14 dicembre, sono presentati a Pisa dai rispettivi autori, studiosi di diritto costituzionale e amministrativo. L’Istituto Dirpolis (Diritto, Politica, Sviluppo) della Scuola Superiore Sant’Anna ospita le “Letture di Diritto Costituzionale”, ciclo di incontri organizzato all’interno del PhD in Law da Emanuele Rossi, docente di Diritto Costituzionale. Nel presentare i quattro appuntamenti Emanuele Rossi sottolinea come “affrontare temi di rilievo per l’attualità politico-istituzionale, con gli strumenti dell’analisi scientifica, è l’obiettivo di questi incontri rivolti agli allievi del dottorato ma aperti anche a studiosi interessati a comprendere i fenomeni in atto”.

Primo appuntamento mercoledì 21 novembre alle ore 15.00 con Alessandro Morelli, docente di Diritto Costituzionale all’Università Magna Graecia di Catanzaro, che presenta il suo libro “Rappresentanza politica e libertà del mandato parlamentare” (Editoriale Scientifica).

Secondo appuntamento giovedì 27 novembre alle ore 11.00 con Orlando Roselli, professore ordinario di Diritto Pubblico all’Università di Firenze e co-autore, assieme a Paolo Grossi, di “Il diritto in una società che cambia” (Il Mulino).

Terzo appuntamento lunedì 2 dicembre alle ore 15.00 con Saulle Panizza, docente di Diritto Costituzionale all’Università di Pisa, su “Le dimissioni nel diritto costituzionale” (Pisa University Press).

Quarto appuntamento lunedì 9 dicembre alle ore 11.00 con Emiliano Frediani, docente di Diritto Amministrativo nell’Università di Pisa, e il suo più recente saggio “La clausola condizionale nei provvedimenti ambientali” (Il Mulino).

INFORMAZIONI:

Appuntamento

Date:
Da 21.11.2019 A 09.12.2019

Orari:
Da 15:00 a 11:00

Luogo evento:
Via Vernagalli 22R, 26R
56127 Pisa
Italia
Show a larger version of the map