Sant'Anna Magazine

Eventi

Il 28.01.2019

Valorizzare i risultati della ricerca: attività svolte alla Scuola Superiore Sant'Anna e riflessioni per il futuro

Il trasferimento tecnologico è una attività ormai consolidata nelle università e nei centri di ricerca italiani che rientra nella cosiddetta Terza Missione. Essa si propone di valorizzare i risultati della ricerca scientifica e, laddove è possibile, trasferirli al mercato e generare nuove risorse per la ricerca e la formazione svolta dalle università.

La Scuola Superiore Sant’Anna con le sue oltre 60 imprese spin-off generate, un portafoglio di circa 200 brevetti e numerose iniziative di formazione all’imprenditorialità e di collegamento con il mondo industriale, è tra le prime università in Italia per risultati conseguiti.

Con l’evento del 28 gennaio si vuole fare il punto su quanto è stato realizzato nel corso degli ultimi 5 anni dalla Scuola nella valorizzazione dei risultati della ricerca, sia in termini di risultati che più in generale di indirizzo. Esso inoltre è l’occasione per confrontarsi con altre realtà nazionali e internazionali e trarre spunti di riflessione sui possibili sviluppi con l’obiettivo di creare ricadute sempre più efficaci e concrete sul sistema.

L’evento è gratuito ma è richiesta la registrazione, cliccando qui.

ALLEGATI

Programma
File PDF - 357 kb

INFORMAZIONI:

Evento

Date:
Il 28.01.2019

Orari:
Da 09:30

Luogo evento:
Sede centrale - Aula Magna
P.zza martiri della libertà, 42
56127 Pisa
Italia