Un viaggio dentro il cuore dell’innovazione sanitaria, dove norme e tecnologia si intrecciano come ingranaggi di una stessa macchina in evoluzione.
Venerdì 10 aprile 2026, dalle 12:00 alle 13:00, presso l’Aula 5 della Sede Centrale della Scuola Superiore Sant’Anna, si tiene l’incontro “Evoluzione dei dispositivi medici: dal quadro regolatorio MDR alle tecnologie emergenti” organizzato da LIDER-LAB
Protagonista dell’appuntamento sarà la Dott.ssa Chiara Bortoluzzi, Advisor on Medical Devices Policy and Regulation presso la Commissione Europea, che guiderà i partecipanti attraverso i cambiamenti introdotti dal regolamento MDR e le sfide aperte dalle nuove tecnologie nel settore dei dispositivi medici.
Un’occasione per comprendere come il quadro normativo europeo stia plasmando il futuro della sanità, tra sicurezza, innovazione e accesso al mercato, e per riflettere sulle prospettive di sviluppo in un ambito in continua trasformazione.