Presentazione del libro: Elogio del Grano
Il 22 maggio 2026 dalle ore 15:30 presso l'Aula 3 della Scuola Superiore Sant'Anna, Piazza Martiri della Libertà 33, Pisa, si tiene la presentazione del libro "Elogio del Grano - Di cosa parliamo quando parliamo di grano".
Nove autori, sette capitoli, un racconto accessibile su cosa c'è dentro e dietro il grano che ogni giorno portiamo in tavola. Il volume, pubblicato da Edizioni Medicea di Firenze con prefazione di Giorgio Manzi (Sapienza Università di Roma), non si rivolge solo agli specialisti, ma a chiunque voglia capire di più su uno degli alimenti fondamentali della nostra cultura.
Intervengono:
- Aurora Castellani (Medicea Edizioni)
- Piero Chiaradia (già ordinario di Fisica, Università di Roma Tor Vergata)
- Marina Carcea (già Dirigente, Centro Alimenti e Nutrizione – CREA)
- Mario Enrico Pè (già ordinario di Genetica, Scuola Superiore Sant'Anna)
Modera: Leonardo Caproni (Scuola Superiore Sant'Anna).