FORMAZIONE

CORSI ALTA FORMAZIONE

Corso di Alta Formazione "Hospital risk management"

IT ONLY
Area tematica: 
Sanità e gestione dei servizi sanitari
Scadenza iscrizione: 
26.01.2021
Durata: 
da 03.02.2021 a 14.07.2021
Crediti CFU: 
10
Ore formazione: 
170
Numero massimo di partecipanti: 
30
Quota iscrizione: 

€ 5.000,00

Diretto a: 

Il target del corso di alta formazione in Hospital risk management è il personale sanitario che svolge o che intende occuparsi di funzioni correlate alla gestione del rischio, come le strutture di qualità, rischio, controllo di gestione, affari legali, ascolto e mediazione, formazione, ingegneria clinica, ingegneria gestionale, comunicazione, direzione medica e direzione infermieristica, farmacia ed information technology.

Ma con il nuovo ruolo delle assicurazioni nelle strutture sanitarie, la formazione costituisce un’opportunità anche per i professionisti non ospedalieri che operano in settori connessi alla sanità, come assicuratori, broker, avvocati, ingegneri clinici e gestionali, mediatori, farmacisti, ingegneri e tecnici informatici.

Il corso si pone l’obiettivo di contribuire alla qualificazione dei professionisti che operano nell’ambito del risk management, della qualità e sicurezza delle cure nelle strutture sanitarie e socio-sanitarie pubbliche e private in base a quanto previsto dalla Legge 8 marzo 2017 n. 24.

Il corso si propone di contribuire alla qualificazione dei professionisti che operano nell’ambito del risk management, della qualità e sicurezza delle cure nelle strutture sanitarie e socio-sanitarie pubbliche e private in base a quanto previsto dalla Legge 8 marzo 2017, n. 24 "Disposizioni in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita, nonché in materia di responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie.

Attività: 

Il corso sarà strutturato in 4 moduli formativi e una giornata seminariale. Il Corso, a causa dell’emergenza sanitaria in corso, si svolgerà in prevalenza con sessioni online sincrone  Se possibile e nel rispetto delle norme previste dalle autorità competenti per la gestione delle emergenze COVID sarà programmata una sessione in aula al mese.

Sono previste una prova di apprendimento in itinere e una prova finale per la certificazione delle competenze acquisite.

Attestato: 

Al termine del Corso a coloro che avranno seguito almeno l’85% delle ore di lezione, avranno superato le prove di verifica intermedie utili e saranno in regola con il pagamento della quota di iscrizione sarà rilasciato l’attestato con l’indicazione dei Crediti Formativi Universitari acquisiti.

Contatto: 
Laboratorio Management e Sanità Fax:  050 883878 - 3891
Mail:  formazione.mes@santannapisa.it

ALLEGATI

Bando
File PDF - 97 kb
Tutorial
File PDF - 846 kb