Inizio contenuto principale del sito

Orientamento e mobilità sociale

Una scelta mirata e consapevole è uno degli elementi fondamentali che contribuiscono ad assicurare il successo nel percorso universitario. Per questo motivo la Scuola Superiore Sant'Anna si impegna in modo incisivo sul piano dell'orientamento universitario per far conoscere le potenzialità di una formazione universitaria che valorizza il merito e il talento individuale. Le iniziative di orientamento si svolgono ogni anno nel periodo da marzo a luglio e consentono ai futuri studenti universitari di entrare in contatto con docenti, allievi e allieve, e conoscere le iniziative e i programmi della Scuola.

Orientamento

Gli eventi di Orientamento

Parla con gli Allievi e le Allieve della Scuola

Vuoi qualche informazione in più su come si vive alla Scuola, cosa si studia, com’è il concorso? Vuoi conoscere il punto di vista di chi studia al Sant’Anna ed è solo qualche anno più grande di te? Gli Allievi e le Allieve della Scuola sono a tua disposizione per chiarire i tuoi dubbi e raccontarti la loro esperienza. Se vuoi parlare con loro, manda una mail al seguente indirizzo: ….@santannapisa.it Ti aspettiamo!

Presentazione nelle Scuole Superiori

Ogni anno organizziamo presentazioni della Scuola Superiore Sant’Anna presso le scuole superiori che ne fanno richiesta. Gli incontri, rivolti agli studenti e alle studentesse degli ultimi anni, hanno l'obiettivo di far conoscere l’offerta formativa, le modalità di ammissione e le opportunità che la Scuola offre. Le presentazioni sono realizzate con la collaborazione degli allievi e allieve della Scuola che illustreranno la loro esperienza ed il loro percorso di scelta.
Contattaci per organizzare una presentazione alla tua scuola: orientamento@santannapisa.it