Ateneo

COVID-19 FASE 2

INIZIATIVE A TUTELA DELLA COMUNITÀ UNIVERSITARIA


#iotornoalsant'anna | -->  Scarica le misure previste dalla Scuola!


Il 4 maggio entrano in vigore le disposizioni previste dal recente Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che danno avvio alla Fase 2 – COVID 19 .

La Scuola Superiore Sant’Anna, che non ha mai interrotto, in questo periodo di emergenza, le attività di ricerca, formazione, terza missione e amministrazione attuando tutte le misure previste per evitare il rischio di contagio, è pronta ora a riprendere gradualmente le attività in presenza e ha predisposto delle linee guida per garantire la massima sicurezza e le migliori condizioni operative.

Le misure, che sono state elaborate da una task force di esperti tecnico-scientifici della Scuola, non costituiscono solo la risposta ad un obbligo imposto, ma esprimono innanzitutto il profondo senso di responsabilità nel farsi carico della sicurezza e della salute di tutti coloro che lavorano nella Scuola e con la Scuola.

Le indicazioni operative sulle misure preventive e le norme di comportamento, di protezione individuale e collettiva si avvalgono di tutti i supporti tecnologici previsti e possono contare sul senso di responsabilità e di coinvolgimento di ogni componente della Scuola, invitato a dare il suo personale contributo per individuare e implementare le migliori soluzioni per contrastare l’epidemia di COVID-19.

Sono il punto di partenza per il primo periodo di rientro della comunità della Scuola Sant’Anna, la cui priorità è continuare la sua missione ed impegnarsi nel mettere a disposizione del nostro Paese le proprie competenze e capacità per contribuire ad un processo di rilancio economico, sociale e culturale.