Internazionale

Erasmus

Mobilità Erasmus+ per staff

Mobilità Erasmus+ per staff

Il Programma Erasmus+ consente al personale tecnico amministrativo di svolgere un periodo di formazione, Staff Mobility for Training, presso Istituti di istruzione superiore titolari di ECHE (Erasmus Charter for Higher Education) e/o presso imprese presenti in uno dei Paesi partecipanti al Programma. Erasmus + (Programme Countries – KA103) e nei Paesi Terzi (Partner Countries – KA107) per svolgere le attività previste nell’ambito della Key Action 1 “Learning Mobility of Individuals” del Programma Erasmus +.

Questo tipo di mobilità (attraverso seminari, corsi, affiancamento, ecc.) mira al trasferimento di competenze, all’acquisizione di capacità pratiche e all’apprendimento di buone prassi da parte dei beneficiari. Prerequisito per l’assegnazione di ogni contributo è la presentazione di un piano di lavoro concordato tra l’Istituto di appartenenza e l’Istituto e/o impresa di accoglienza.

Le università europee organizzano delle Staff Weeks dedicate. L’elenco completo è disponibile alla pagina: http://staffmobility.eu/staff-week-search.