Internazionale

Promozione Internazionale

Tuscany’s Universities

Tuscany’s Universities è il Network Toscano delle università della regione: Università di Firenze, Università di Pisa, Scuola Superiore Sant'Anna, Scuola Normale Superiore, Università di Siena, Università per Stranieri di Siena, IMT Lucca.
Il Network costituisce un punto di riferimento fondamentale nell'ambito delle politiche di mobilità transnazionale e di cooperazione a supporto della ricerca e dei programmi di alta formazione universitaria. Queste politiche di mobilità e cooperazione sono una delle priorità della Regione Toscana.

Il network fa parte della Associazione Uni-Italia - costituita nel luglio 2010 dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dal Ministero dell’Università e della Ricerca, dalla Fondazione Italia Cina e dal Ministero dell’Interno -  i cui servizi sono offerti con l’obiettivo di favorire la cooperazione universitaria e gli scambi culturali fra l’Italia e gli altri Paesi, con particolare attenzione all’attrazione di studenti e ricercatori stranieri presso le università italiane.