BIOROBOTICA

Innovazione

L’innovazione è uno dei tre pilastri sui quali si fonda la missione dell'Istituto di BioRobotica. Grazie ai numerosi progetti in corso, grazie alla costituzione di imprese spin-off e all’attrezzatura specializzata che coadiuva le attività di ricerca, l’Istituto collabora da oltre venti anni con enti, istituzioni cliniche e industrie nello studio e nell'attuazione di soluzioni che soddisfano le nuove esigenze tecnologiche.
La vasta conoscenza maturata dalle nostre aree di ricerca e dai laboratori ci consente di trovare le giuste competenze per affrontare le sfide tecnologiche del futuro. L’obiettivo è contribuire al processo di innovazione attraverso consulenze nel campo della ricerca e attraverso il trasferimento di proprietà intellettuale.

 

COLLABORA CON NOI

Unendo le idee e l'innovazione tecnologica, siamo in grado di offrire servizi di consulenza su misura nei seguenti settori: robotica, tecnologie abilitanti, automazione, riabilitazione e tecnologie impiantabili, salute, ICT, robotica bio-ispirata, energia/ambiente.
Gli scenari all’interno dei quali possono essere avviate collaborazioni sono:

  • Formazione su commessa per i dipendenti;
  • Ricerca su commessa (conto terzi);
  • Attività di ricerca congiunta attraverso la partecipazione ai programmi istituzionali;
  • Creazione di un laboratorio congiunto;
  • Finanziamento di borse di dottorato o master post-laurea;
  • Convenzioni e accordi quadro in tema di ricerca;
  • Acquisizione di diritti di proprietà della Scuola Sant’Anna.

 

CONTATTACI

Scarica il form. Poi compila tutti i campi e invialo a: innovazionebiorobotica@santannapisa.it. Nel giro di qualche giorno un membro della nostra Faculty ti fornirà indicazioni sull'eventuale tipologia di collaborazione.

Guarda il video Why invest in Tuscan ROBOTICS, promosso dalla Regione Toscana.