Biorobotica

Chi siamo

Visita l'Istituto

N.B. A causa dell'emergenza Covid-19, le visite previste per i mesi di aprile e maggio sono sospese.

Visitare l'Istituto di BioRobotica è il modo migliore per conoscere le attività di ricerca e formazione dei nostri laboratori. Le visite sono riservate alle Scuole di ogni ordine e grado. Per l'anno 2020 sarà possibile visitare la sede principale di Pontedera nei seguenti giorni: GIOVEDÌ 13 FEBBRAIO (Sold out); GIOVEDÌ 12 MARZO (Sold out); GIOVEDÌ 2 APRILE (Sold out); GIOVEDÌ 7 MAGGIO (Sold out); GIOVEDÌ 21 MAGGIO (Sold out); GIOVEDÌ 8 OTTOBRE.

Le visite si terranno in due fasce orarie: dalle ore 10.00 alle ore 11.30 e dalle ore 11.30 alle ore 13.00.
Compila il form di richiesta e invialo a: istitutobiorobotica@santannapisa.it.

I visitatori saranno divisi in gruppi di 15 persone. Ogni visita, della durata indicativa di circa un'ora e mezzo, prevede una breve presentazione introduttiva nell'area espositiva del'Istituto, seguita da un lab tour alla scoperta delle principali aree di ricerca.

Scarica la brochure dell'Istituto per visionare i settori di interesse.

Su richiesta, da specificare nel form, sarà possibile anche visitare l'Area tecnica, che comprende l'officina meccanica e di precisione, e che può essere di interesse per i percorsi scolastici professionalizzanti.

Il Centro di ricerca sulle Tecnologie del mare e la Robotica marina sarà visitabile il GIOVEDÌ 13 FEBBRAIO e in concomitanza di due eventi divulgativi ai quali non è richiesta la prenotazione:

  • Open Day per la festività di Santa Giulia, patrono di Livorno (VENERDÌ 22 MAGGIO, in orario 11.00-13.00 e 15.00-17.00);
  • Notte dei Ricercatori che si svolge tradizionalmente l'ultimo venerdì del mese di settembre, a partire dalle ore 17.00.

La visita ai laboratori avrà una durata di 30'.

Vi aspettiamo!

Photogallery:

ALLEGATI