TERZA MISSIONE

La terza missione per la Scuola Sant'Anna

Con la Terza Missione la Scuola Superiore Sant’Anna si impegna a rafforzare la propria capacità di produrre valore per la collettività, agendo come volano di sviluppo socio-economico, culturale e tecnologico, mediante e oltre la ricerca e la formazione.
Ciò significa andare aldilà della componente di valorizzazione e trasferimento della conoscenza, includendo le iniziative di public engagement e di formazione permanente, le attività di partnership, placement, supporto alle istituzioni, la comunicazione, etc. che possono produrre valore per la collettività, perseguendo una stretta sinergia con la ricerca e la formazione.

Lo spirito è quello di valorizzare i contributi bidirezionali: dalla Scuola verso gli stakeholder (istituzioni, imprese, terzo settore, allievi/e, ricercatori, cittadini) e viceversa. La capacità di creare valore è infatti strettamente legata alle risorse (economiche, culturali, tecnologiche) che da e verso la Scuola vengono messe a disposizione.
Il riferimento strategico di carattere generale per la Scuola è l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, con i suoi 17 obiettivi, 169 target e 240 indicatori.