Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto di Economia

The Foundation of Complex Evolving Economies: Giovanni Dosi invitato a presentare il suo nuovo libro durante un seminario presso The New School di New York. Evento martedì 9 maggio

Data pubblicazione: 08.05.2023
dosi
Back to Sant'Anna Magazine

L’università The New School di New York ospita martedì 9 maggio 2023 la presentazione del libro “The Foundation of Complex Evolving Economies: Innovation, Organization and Industrial dynamics”, il nuovo volume di Giovanni Dosi, docente di Politica economica della Scuola Superiore Sant’Anna. L’intervento del professore è inserito in un ciclo di seminari organizzato dall’università in materia economica e ospitato dal Dipartimento di Economia.

“The Foundation of Complex Evolving Economies” vuole offrire un'analisi dettagliata delle fonti, delle modalità e degli effetti dell'innovazione tecnologica, con l'interpretazione di modelli in termini di economie viste come sistemi complessi in evoluzione. Gli oggetti fondamentali dell'analisi sono la storia della nascita e dello sviluppo delle moderne economie capitalistiche e il loro funzionamento attuale.

Tutti i dettagli per seguire l’evento sono disponibili qui: https://event.newschool.edu/GiovanniDosi