Inizio contenuto principale del sito

Ibm Italia

Image for IBM® NERO.JPEG

IBM è una società di innovazione al servizio delle aziende e delle istituzioni di tutto il mondo. Si rivolge ai clienti con un'offerta in cui le componenti di hardware, software e servizi si armonizzano nel più ampio concetto di soluzione che crea e trasferisce valore. IBM Corporation con sede ad Armonk opera in oltre 170 paesi. Investe annualmente oltre 6 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo, ha 10 laboratori di ricerca nel mondo che impiegano oltre 3200 persone. Nel 2011 l'azienda ha celebrato i suoi cento anni di vita. È presente in Italia con filiali e centri di supporto tecnico su tutto il territorio nazionale, cui si affianca una rete di oltre 3.500 business partner.

La nostra Mission

Essere i primi nella ideazione, sviluppo e produzione delle tecnologie informatiche più avanzate.
Tradurre queste tecnologie in un valore per i nostri clienti attraverso soluzioni professionali e servizi di business su scala mondiale.

I nostri Valori

  • Dedizione al successo di ogni cliente.
  • Innovazione che conta, per la nostra società e per il mondo.
  • Fiducia e responsabilità individuale in tutte le relazioni.

La nostra Employer Value Proposition

Un ambiente innovativo. In IBM avrai una grande opportunità: quella di cambiare il modo in cui il mondo funziona. Perché in IBM l'innovazione entra dappertutto, non solo nelle comunità tecniche o in quella dei consulenti. Avrai l'opportunità di avere un'esperienza di lavoro stimolante e gratificante, affrontando le grandi sfide della nostra società, come i cambiamenti climatici, il fabbisogno energetico, la congestione del traffico e le emergenze sanitarie. Fai correre la tua immaginazione, senza limiti: e aiutaci così a costruire un mondo più intelligente. In IBM le opportunità sono illimitate.

Una realtà nella quale potrai lavorare con i migliori. Farai parte di un gruppo in un ambiente che valorizza le caratteristiche individuali e premia chi lavora meglio. Approfondirai le tue competenze imparando da quasi 400mila persone straordinarie: premi Nobel, “maghi” delle vendite, consulenti pluripremiati, specialisti del software e di mercato. Potrai costruirti una rete ampia e preziosa di colleghi di tutto il mondo che ti aiuteranno a far crescere la tua carriera.

Una realtà che ti permette di costruirti la carriera che vuoi. Sarai incoraggiato a far crescere le tue capacità con un percorso di formazione per lo sviluppo e la leadership personalizzato e di assoluta eccellenza. Avrai l'opportunità di consolidare nuove competenze, di lavorare in aree diverse, di affrontare nuove sfide. Avrai una remunerazione competitiva basata sulle tue prestazioni. Potrai sempre conciliare le tue responsabilità professionali con gli impegni personali.

I nostri candidati ideali

Sono coloro che hanno saputo utilizzare al meglio le capacità, i talenti, per raggiungere degli obiettivi di tipo formativo, professionale o personale. Sono capaci di trasferire passione ed entusiasmo non solo per l'opportunità proposta, ma per IBM tutta, mostrando di conoscerne l'essenza, e di condividerne valori. Sono infine persone dinamiche e flessibili capaci di raccogliere sfide e adattarsi al cambiamento.

Il processo di selezione

Screening iniziale dei CVs sulla base delle caratteristiche ricercate dalla linea di business. Test logico-matematico. Colloquio motivazionale, finalizzato ad approfondire gli interessi e le competenze dei candidati e ad individuare il percorso professionale più adeguato. Verifica della conoscenza e comprensione della lingua inglese parlata. Colloquio di Commissione finale con il Top Management di Compagnia.


Profili d’interesse:

Studenti neolaureati delle facoltà di Economia , Ingegneria , Matematica, Fisica ed Informatica

Stage e posizioni aperte:

Early Professional Seller