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SIA

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SIA è leader europeo nella progettazione, realizzazione e gestione di infrastrutture e servizi tecnologici dedicati alle Istituzioni Finanziarie, alle Banche Centrali, alle Imprese e alle Pubbliche Amministrazioni, nelle aree dei pagamenti, della monetica, dei servizi di rete e dei mercati dei capitali. Il Gruppo SIA eroga servizi in oltre 40 paesi ed opera anche attraverso controllate in Ungheria e Sudafrica. La società ha sedi a Milano e Bruxelles.

Nel 2014 SIA ha gestito 9,2 miliardi di bonifici e incassi e 3 miliardi di pagamenti con carte, 30,2 miliardi di transazioni di trading e post-trading e trasportato in rete 326 terabyte di dati.

Il Gruppo si compone di sei società: la capogruppo SIA, le italiane Emmecom (applicazioni innovative di rete per banche e imprese), Pi4Pay (servizi per Payment Institution) e TSP (servizi di front-end per aziende e PA), Perago in Sudafrica e SIA Central Europe in Ungheria.

Il Gruppo, che conta circa 1.500 dipendenti, ha chiuso il 2014 con ricavi pari a 426,3 milioni di Euro.

Nel 2014, il Gruppo ha ribadito il ruolo di primo piano nell’Area Unica dei Pagamenti in Euro alla luce della definitiva migrazione dei bonifici e degli addebiti diretti agli standard SEPA.

Sul fronte dell’innovazione, dopo aver progettato e realizzato un hub interoperabile per i pagamenti con cellulari dotati di tecnologia NFC e contribuito al lancio di iniziative di mobile payment con banche e operatori telefonici italiani, SIA ha presentato un servizio innovativo per pagamenti “Person to Person” (P2P), denominato “Jiffy”, che tramite un’app consente di inviare e ricevere denaro in tempo reale ai propri contatti, funzionante su tutti gli smartphone.

La procedura di selezione si basa su colloqui con la Direzione Risorse Umane ed eventualmente colloqui a Milano con i manager di linea, eventuali test di inglese e/o di personalità.

Stage e posizioni aperte:

2 Addetti International Client Support.

Nell’ambito della Divisione International di SIA, incaricata di presidiare le attività di vendita internazionali, cerchiamo due figure per rafforzare il team Client Support, dedicato al presidio dell’erogazione dei servizi e della relazione con i clienti esteri. La ricerca prevede il potenziamento della rete commerciale internazionale attraverso l’inserimento di giovani laureati con un’ottima conoscenza dell’inglese oppure del tedesco, e uno spiccato interesse per una carriera internazionale in ambito commerciale, su servizi ad alta complessità tecnologica.

Le risorse verranno inserite nei team di Client Support, dell’area North West Europe e dell’area Central East Europe e affiancheranno i colleghi nello svolgimento delle seguenti attività:

  • Interfacciare i clienti per le richieste di interventi e le problematiche sui servizi;
  • Indirizzare le esigenze di manutenzione dei servizi monitorando i tempi di realizzazione e rilascio degli interventi;
  • Supportare il processo di Incident Management;
  • Gestire il processo di Problem Management sul Clienti presidiati;
  • Definire le modalità di gestione dei clienti in termini di comitati tecnici, SAL, test;
  • Controllare la qualità dei servizi.

Progetti/Programmi speciali da illustrare:

Presentazione aziendale

Portale recruitment: http://www.sia.eu/Engine/RAServePG.php/P/325010010401