Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto TeCIP

TECNOLOGIE FOTONICHE: CENTRO INPHOTEC A BRUXELLES PER LA CONFERENZA “PIC INTERNATIONAL 2016”,

Data pubblicazione: 22.01.2016
Image for anteprima_bruxelles_logo.jpg
Back to Sant'Anna Magazine

Si tiene a Bruxelles nei primi giorni di marzo la sesta edizione della Conferenza “PIC International 2016” e INPHOTEC, l’Integrated Photonic Technologies Center dell’Istituto di Tecnologie della Comunicazione, dell’Informazione e della Percezione della Scuola Superiore Sant’Anna partecipa con lo staff tecnico per presentare la sua attività.

Giovan Battista Preve, packaging manager del Centro e affiliato dell’Istituto TeCIP, è lo speaker che ha il compito di presentare le attività di INPHOTEC, con un intervento inserito nella sezione dedicata agli strumenti per la progettazione e per il packaging dei circuiti integrati. Il centro ha inoltre l’occasione di interagire con i partecipanti grazie allo stand nell’area exhibition.

La conferenza mondiale “PIC International 2016” intende offrire una visione completa e aggiornata dei maggiori ambiti della fotonica e dei circuiti integrati, rafforzando i rapporti tra i produttori e gli utilizzatori, creando altresì nuove opportunità di incontro tra i “giocatori chiave” all'interno di questa comunità, tra i cosiddetti “chipmakers” e i costruttori di rete.
Tra gli speaker, figurano i rappresentanti dei maggiori enti e delle principali aziende del settore come Microsoft, HP, IBM, CISCO e Huawei. La conferenza è considerata l’appuntamento a cui tutti i protagonisti dell’industria della fotonica integrata sono chiamati a partecipare e, in questo senso, INPHOTEC sarà presente per giocare un ruolo da protagonista.