Inizio contenuto principale del sito

  • Ateneo

SCUOLA ESTIVA DI ORIENTAMENTO: ENTRO IL 4 MAGGIO LA REGISTRAZIONE DELLE DOMANDE DA PARTE DEGLI STUDENTI

Data pubblicazione: 22.04.2016
Image for _dsc9228.jpg
Back to Sant'Anna Magazine

Si avvicina la nuova edizione della Scuola Estiva di Orientamento che nel 2016 compie 18 anni e, per la prima volta, prevede che le sue attività siano ospitate a Pisa, nella sede centrale della Scuola Superiore Sant’Anna. La procedura per selezionare i 180 studenti che frequentano il penultimo anno delle scuole superiori è già iniziata e la prossima scadenza da non dimenticare è fissata a mercoledì 4 maggio, quando scade il termine per la registrazione degli studenti (le centinaia di istituti coinvolti in tutta Italia avranno tempo fino al 5 maggio per convalidare le candidature). Degli altri passaggi che caratterizzano la fase di selezione dei partecipanti sarà data tempestiva comunicazione.

Per l’edizione 2016 la Scuola Estiva di Orientamento, organizzata in maniera congiunta con la federata Scuola Iuss di Pavia, sono previsti due moduli: il primo tra il 27 giugno e il primo luglio e il secondo tra il 4 e l’8 luglio, ognuno dei quali ospiterà 90 studenti, alloggiati a Pisa in una struttura alberghiera convenzionata. La Scuola Estiva di Orientamento, del tutto gratuita, costituirà il primo contatto con il mondo universitario per gli studenti che si avviano a concludere le scuole medie superiori e cominciano a rifflettere sulla scelta universitaria. I due corsi residenziali, della durata di cinque giorni ciascuno, offrono un percorso strutturato di orientamento e di crescita personale grazie a seminari, lezioni universitarie, attività didattiche, lavori in team, in un ambiente stimolante e aperto al confronto com’è quello della Scuola Superiore Sant’Anna. .

Ulteriori informazioni sono disponibili qui, insieme alle attività di orientamento promosse dalla Scuola Superiore Sant’Anna.