Inizio contenuto principale del sito

Visiting opportunities

Gli studenti iscritti a università italiane o straniere e a corsi di Dottorato possono trascorrere un periodo di studio, di formazione e di ricerca presso il nostro Istituto, candidandosi per un posto di visiting in ogni momento dell'anno.
La durata del periodo di visiting dipende sia dalle richieste dello studente sia dalla disponibilità dell’Istituto. Oltre a svolgere attività di studio e di ricerca presso i nostri laboratori, i visiting students potranno accedere ai corsi erogati nell’ambito del Phd in Biorobotica senza alcun costo di iscrizione.
L'Istituto di BioRobotica ha all'attivo convenzioni/accordi, per lo svolgimento di tirocini curriculari, con i seguenti atenei italiani: Università di Pisa; Università di Firenze; Politecnico di Milano; Università La Sapienza.


Come candidarsi

Lo studente deve inviare una candidatura spontanea all’indirizzo e-mail istitutobiorobotica@santannapisa.it oppure contattare direttamente un membro della Faculty.
I documenti da presentare sono:

  • Lettera di presentazione con indicazione delle motivazioni scientifiche e dell’area di ricerca con cui si vorrebbe collaborare;
  • Curriculum Vitae.

Una volta che l’Istituto valuta idonea la candidatura, lo studente è tenuto a presentare: un documento del proprio ente di appartenenza che attesta la sua iscrizione a un corso di Laurea o di Dottorato, e l’autorizzazione a svolgere il periodo di visiting.
Non c’è alcuna scadenza per le domande ma, poiché la procedura può richiedere abbastanza tempo per essere portata a termine, suggeriamo di presentare la domanda almeno quattro mesi prima della data di arrivo prevista.
L’Istituto fornisce supporto logistico e amministrativo ma non dispone di fondi per la mobilità in entrata. Sono quindi a carico del visiting student tutte le spese di viaggio, vitto e alloggio.


Questionario di valutazione per i visiting students 

Tutti i visiting students possono valutare la qualità dei servizi forniti dall'Istituto di BioRobotica attraverso un apposito questionario.
 

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare:
istitutobiorobotica@santannapisa.it