Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto DIRPOLIS

ALTA FORMAZIONE: DIRITTO DEGLI STRANIERI, FINO A GIOVEDÌ 28 MARZO LE ISCRIZIONI AL MODULO DI ALTA FORMAZIONE IN TEMA DI CAMBIAMENTO CLIMATICO, CRISI AMBIENTALI E MIGRAZIONI

Data pubblicazione: 16.03.2019
Image for ssup07.jpg
Back to Sant'Anna Magazine

La Scuola Superiore Sant'Anna ospita due nuovi  moduli di alta formazione in tema di immigrazione e asilo, organizzati dall'Istituto Dirpolis (Diritto, Politica, Sviluppo) della Scuola Superiore Sant’Anna e da ASGI (Associazione di studi giuridici sull'immigrazione).

Le iscrizioni sono già aperte per tutti e due i moduli. In particolare, si avvicina la scadenza fissata a giovedì 28 marzo quando scadono i termini per il modulo dedicato a cambiamento climatico, crisi ambientali e migrazioni. Le lezioni  si svolgono da giovedì 4 a sabato 6 aprile alla Scuola Superiore Sant’Anna.

Entro giovedì 16 maggio è inoltre possibile iscriversi anche al modulo in tema di protezione internazionale, protezione complementare e diritto di asilo alla luce delle evoluzioni normative e giurisprudenziali a livello europeo e nazionale, le cui lezioni si tengono sempre alla Scuola Superiore Sant'Anna da giovedì 23 a sabato 25 maggio. 

E’ offerta la possibilità di iscriversi anche ai singoli moduli. Il programma delle lezioni e le quote di iscrizione sono illustrati nella brochure allegata, dove sono altresì previste agevolazioni per i soci ASGI (o aderenti ad ente associato ASGI) o che hanno già frequentato altri eventi formativi in materia di diritto degli stranieri organizzati congiuntamente dalla Scuola Superiore Sant’Anna e da ASGI. 

Ulteriori dettagli sono disponibili all’interno della sezione Alta Formazione del sito della Scuola Superiore Sant’Anna e sul sito di ASGI (Associazione di studi giuridici sull'immigrazione).