Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto TeCIP

RICONOSCIMENTI INTERNAZIONALI: A DOCENTI DELL’ISTITUTO TECIP IL PREMIO AL MIGLIOR ARTICOLO DELLA RIVISTA INTERNAZIONALE “IEEE TRANSACTIONS ON INDUSTRIAL INFORMATICS”. SCELTO TRA 500 ARTICOLI PUBBLICATI NEL 2018

Data pubblicazione: 21.09.2019
Image for biondi_saragozza.jpg
Back to Sant'Anna Magazine

Assegnato a docenti della Scuola Sant’Anna il premio per il miglior articolo scientifico (Best Paper Award) intitolato "Modeling and Analysis of Engine Control Tasks Under Dynamic Priority Scheduling" della prestigiosa rivista IEEE Transactions on Industrial Informatics, tra tutti quelli pubblicati nel 2018.

Autori dell’articolo sono Alessandro Biondi, ricercatore, e Giorgio Buttazzo, docente di Sistemi Embedded nonché Direttore dell’Istituto TeCIP, entrambi attivi presso il Real-Time Systems Laboratory (ReTiS Lab) dell’Istituto TeCIP di Tecnologie della Comunicazione, dell’Informazione e della Percezione, uno dei gruppi di ricerca leader nel settore dei sistemi embedded real-time e del software di controllo ad elevata affidabilità,  fondato dallo stesso Prof. Giorgio Buttazzo.

Il premio è stato consegnato il 12 Settembre ad Alessandro Biondi dal Prof. Juan Jose Rodriguez-Andina, Vice Presidente per le Attività Congressuali della IEEE Industrial Electronics Society (IES), a Saragozza nel contesto della conferenza internazionale Emerging Technologies and Factory Automation organizzata dalla IEEE.

Il Premio è destinato all’articolo che si è più distinto tra tutti quelli pubblicati nell’anno 2018 nella IEEE Transactions on Industrial Informatics, la principale rivista che pubblica risultati innovativi relativi ad applicazioni di tecnologie informatiche in ambiti industriali. Un premio molto rilevante se si considera che nel 2018 la rivista ha ricevuto oltre 3000 sottomissioni di articoli da tutto il mondo, applicando un processo di revisione molto selettivo, che ha portato alla pubblicazione di circa 500 articoli, tra i quali è stato selezionato il migliore.