Nel caso si sia dimenticata la propria password, non ci sono attualmente procedure automatiche che consentono di riottenerne una nuova.
Deve perciò essere fatta una richiesta all'helpdesk dei Servizi ICT che possono provvedere ad un cambio forzato della password.
Questo può essere fatto recandosi di persona in orario di apertura uffci, dove il personale provvederà ad effettuare l'operazione previo accertamento della vostra identità e verifica del vostro status sulle anagrafiche centralizzate della Scuola.
Nel caso non possiate recarvi personalmente negli uffici, la vostra richiesta DEVE essere accompagnata dalla possibilità di verificare la vostra identità e la vostra titolarietà dell'account (nel seguito chiamato UID e corrispondente alla forma n.cognome del vostro account).
Potete quindi seguire queste strade:
- Telefonare (+39 050 883 700) o scrivere all'helpdesk, richiedendo il RESET della password del vostro UID (oppure se non sapete qual'è l'UID fornendo Nome, Cognome e data di nascita) e lasciando un recapito per essere ricontattati. Per avvallare il vostro riconoscimento, potete indicare una figura istituzionale (personale docente e non docente) od un servizio (portinerie) disposto a dichiarare che la richiesta è partita dalla persona effettivamente indicata. in tal caso lo staff tecnico provvederà a contattare la persona/servizio indicata prima di procedere al reset e comunicarvi la password provvisoria.
- Scrivere una email a helpdesk oppure mandare un messaggio al cellulare helpdesk (+39 349 3000167) ALLEGANDO la foto di un vostro documento di identità, richiedendo il RESET della password del vostro UID (oppure se non sapete qual'è l'UID fornendo Nome, Cognome e data di nascita). Lo staff tecnico vi ricontatterà per comunicarvi la password provvisoria. A garanzia della privacy, una volta accertata l'identità la foto del vostro documento sarà cancellata.
Al termine dell'operazione sul vostro account istituzionale verrà inviato un ticket per memo dell'operazione effettuata.