Password dimenticata?

Cosa fare nel caso si sia dimenticata la password per accedere ai servizi di rete della Scuola? Ecco le procedure da seguire per la vostra salvaguardia da possibili furti di identità o violazione della privacy.

Nel caso si sia dimenticata la propria password, non ci sono attualmente procedure automatiche che consentono di riottenerne una nuova.

Deve perciò essere fatta una richiesta all'helpdesk dei Servizi ICT che possono provvedere ad un cambio forzato della password.

Questo può essere fatto recandosi di persona in orario di apertura uffci, dove il personale provvederà ad effettuare l'operazione previo accertamento della vostra identità e verifica del vostro status sulle anagrafiche centralizzate della Scuola.

Nel caso non possiate recarvi personalmente negli uffici, la vostra richiesta DEVE essere accompagnata dalla possibilità di verificare la vostra identità e la vostra titolarietà dell'account (nel seguito chiamato UID e corrispondente alla forma n.cognome del vostro account).

Potete quindi seguire queste strade:

Al termine dell'operazione sul vostro account istituzionale verrà inviato un ticket per memo dell'operazione effettuata.