• Slide 0

    Istituto Confucio

 

L'Istituto Confucio di Pisa è stato fondato nel 2008, risultato di un accordo di collaborazione tra la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa e l'Università di Chongqing firmato a Pechino nel dicembre 2004, che prevedeva anche l'apertura del Galileo Galilei Italian Institute a Chongqing. L'Istituto fa parte della rete degli Istituti Confucio promossa dal Ministero cinese dell'Istruzione in oltre 100 paesi del mondo, con l'obiettivo di diffondere la lingua e la cultura cinesi.

I risultati degli esami di lingua HSK del 15 luglio 2017 saranno online sul sito www.chinesetest.cn circa 30 giorni dopo la data d'esame. Potete trovare tutte le informazioni riguardo gli esami a Pisa sulla pagina degli esami HSK, i certificati cartacei arriveranno dalla Cina all'inizio di settembre.

Le iscrizioni per i nostri prossimi corsi pubblici (ottobre 2017 - febbraio 2018) apriranno a settembre, troverete gli aggiornamenti sull'apposita pagina dei corsi, e sui nostri canali social (Facebook e Twitter).

In sede è possibile trovare i volumi bimestrali della rivista ufficiale Istituto Confucio, pubblicata dal Confucio di Roma, fino a esaurimento scorte.

L'Istituto Confucio di Pisa resterà chiuso per tutto il mese di agosto 2017.