• Slide 0

    Istituto Confucio

 

L'Istituto Confucio di Pisa è il risultato di un accordo di collaborazione tra la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa e l'Università di Chongqing, firmato a Pechino nel dicembre 2004 e fa parte della rete degli Istituti Confucio promossa dal Ministero cinese dell'Istruzione in oltre 100 paesi d'Europa e del mondo, con l'obiettivo di diffondere la lingua e la cultura cinesi.

È aperto fino al 10 luglio 2017 il bando della Scuola Superiore Sant'Anna per l'assegnazione di una borsa di studio di 12 mesi a Chongqing su studio e analisi per il coordinamento e l’implementazione del progetto "Sino-Italian Research and Innovation Area".

È aperto fino al 10 luglio 2017 il bando della Scuola Superiore Sant'Anna per l'assegnazione di una borsa di studio di 6 mesi a Pisa sul tema "Raccolta e analisi di materiali sulla Cina contemporanea e la produzione di risultati scientifici nell’ambito della politica industriale".

Le iscrizioni per la sessione d'esame HSK del 15 luglio 2017 sono chiuse. Potete trovare tutte le informazioni riguardo la sede d'esame a Pisa sulla pagina degli esami HSK.

È aperto il bando per le borse di studio Hanban 2017-18 alla Chongqing University, si può fare domanda dal giorno 1 marzo al 30 giugno 2017. Per tutti i dettagli, visitare la pagina delle borse di studio Hanban.