Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto di Management

Aperte le iscrizioni al corso HTE High-tech Entrepreneurship, per formare gli imprenditori nei settori high tech. Lezioni al via da marzo presso la Scuola Sant’Anna

Data pubblicazione: 01.02.2023
Scuola Sant'Anna
Back to Sant'Anna Magazine

Partirà il 9 marzo il corso HTE High-tech Enterpreneurship tenuto da Andrea Piccaluga Alberto di Minin organizzato dall’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant'Anna, nell’ambito del progetto JoTTO ed in collaborazione con il progetto EELISA e Start Cup Toscana.

Il corso durerà 20 ore, rilascerà 2 crediti formativi ed è progettato per fornire conoscenze di base del ruolo, dell'analisi e del processo di pianificazione aziendale che portano alla creazione di iniziative imprenditoriali innovative, soprattutto per quelle generate dalla ricerca pubblica.

I partecipanti impareranno e acquisiranno esperienza diretta su brevetti, collaborazioni università-industria, ricerca a contratto, avvio di una nuova società, commercializzazione di invenzioni high-tech e avranno la possibilità di impostare vere e proprie proposte di start up che potranno utilizzare anche per partecipare alla Start Cup Toscana 2023.

Il corso sarà in presenza, presso le sedi della Scuola Sant’Anna, mentre per gli studenti delle università aderenti alla rete EELISA ci sarà la possibilità di seguire le lezioni online.

Il corso HTE è rivolto a dottorandi e laureandi di diverse discipline (STEM, ma anche Scienze Sociali e Umanistiche) e anche giovani ricercatori e post-doc. Per tutte gli altri dettagli consigliamo di scaricare l’allegato.

Informazioni e registrazioni: a.piccaluga@santannapisa.it