Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto di Scienze della Vita

PIANTE CHE RESISTONO ALLE INONDAZIONI GRAZIE AL SENSORE DELL’OSSIGENO: MERCOLEDI’ 8 NOVEMBRE SEMINARIO DEL RETTORE PERATA ALLA SCUOLA SUPERIORE DI CATANIA. DISPONIBILE LA DIRETTA WEB

Data pubblicazione: 03.11.2017
Image for ssup255.jpg
Back to Sant'Anna Magazine

Come si è arrivati alla scoperta del sensore dell'ossigeno nelle piante, pubblicata su Nature, e quali opportunità si aprono per selezionare colture in grado di resistere maggiormente alle inondazioni dei terreni, eventi che possono verificarsi con una certa frequenza, per effetto dei cambiamenti climatici in atto? Sono alcuni dei temi affrontati durante il seminario "Oxygen sensing and signaling in plants" che Pierdomenico Peratarettore della Scuola Superiore Sant'Anna e coordinatore del PlantLab dell'Istituto di Scienze della Vita, tiene mercoledì 8 novembre alla Scuola Superiore di Catania, in occasione di un ciclo di incontri con rilevanti personalità del mondo della ricerca.

Il seminario, con inizio alle ore 17.30 nell'aula magna di Villa San Saverio (via Valdisavoia 9, Catania) è introdotto daFrancesco Basilerettore dell'Università di Catania, e da Francesco Priolopresidente della Scuola Superiore di Catania. L’incontro con Pierdomenico Perata può essere seguito in diretta web, disponibile qui. Lo streaming si attiva in concomitanza con l'inizio dei lavori.

In allegato è disponibile la locandina del seminario.