Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto TeCIP

Laurea Magistrale: 4 borse di studio da 35mila euro per ingegneri e fisici, grande opportunità per giovani studiosi nel campo della Fotonica. Entro il 16 marzo le domande

Data pubblicazione: 16.03.2018
Image for startup-594091_1920.jpg
Back to Sant'Anna Magazine

4 borse di studio del valore di 35 mila euro per frequentare il corso di studi internazionali PIXNET. Un percorso di due anni cooperativo, interdisciplinare e dall’alto valore scientifico, che prepara studenti qualificati nel campo dell’ingegneria fotonica per le comunicazioni e la sensoristica, futuri esperti non solo delle più aggiornate teorie e tecniche ma anche nella fabbricazione di moderni devices.

Una grande opportunità per giovani di talento. Le borse di studio coprono tutte le spese finanziando completamente la partecipazione al percorso, che prevede soggiorni sia in Italia che all’estero, e che si conclude con il conseguimento di un doppio titolo che in base al piano di studio prescelto potrà consistere in due Lauree Magistrali, o in una Laurea Magistrale ed un Master Universitario.

Scuola Superiore Sant’Anna, ente coordinatore del progetto PIXNET, Aston University di Birmingham, TuE University di Eindhoven e University of Osaka offrono questa opportunità a studenti di ingegneria elettronica, delle telecomunicazioni e fisici nell’ambito del programma Erasmus Plus - key 1 ‘’Mobility’’, iniziativa volta a promuovere la realizzazione di corsi di laurea magistale congiunti fra le migliori realtà formative, industriali e di ricerca Europee ed extra-europee.

Un’occasione unica per lavorare in centri di ricerca di alta tecnologia come INPHOTEC, attivo presso la sede dellIstituto di Tecnologie della Comunicazione, dell’Informazione e della Percezione TeCIP della Scuola Sant’Anna, o come il NanoLab@Technische di Eindhoven, e per conoscere le più moderne realtà del mercato tecnologico giapponese (University of Osaka) e vivere ambienti e realtà fra le più forti nel settore (Aston Institute of Photonic Technologies - AIPT).

Ecco quello che il progetto PIXNET offre a quanti si candideranno entro il 16 Marzo.

Possono fare domanda cittadini italiani e dei paesi membri dell’UE, dei paesi EFTA (Islanda, Liechtenstein e Norvegia) e della Repubblica di Macedonia e Turchia, nonché gli studenti che negli ultimi cinque anni siano stati residenti in uno dei paesi indicati, o che vi abbiano svolto la loro attività principale di studio e/o di lavoro per 12 mesi, anche non continuativi.

Per ogni informazione consultare il sito dell’iniziativa pixnet.santannapisa.it