IMPRENDITORIALITA’ DEI LAUREATI: ALLIEVO PHD INVITATO MARTEDI’ 16 MAGGIO AL CONVEGNO ALMALAUREA A PARMA PER PRESENTARE SUA ESPERIENZA IN ALES TECH

Imprenditorialità di studenti e laureati: quale ruolo per le università?” è il convegno promosso da AlmaLaurea per martedì 16 maggio a Parma, a cui è stato invitato a partecipare, come relatore, un allievo PhD della Scuola Superiore Sant’Anna. Antonio Davola, iscritto al secondo anno del PhD in Diritto e Tecnologia e fondatore della start up Ales Tech (accreditata come azienda spin off della Scuola Superiore Sant’Anna), è stato invitato alla tavola rotonda per presentare riflessioni sul ruolo dell’università italiana nella promozione dell’imprenditorialità e della ricerca, facendo in particolare riferimento alla propria esperienza in Ales Tech. Questa start up è impegnata nella realizzazione di sistemi meccatronici per il controllo della dinamica e delle vibrazioni per sistemi di trasporto ad alta velocità, quali Hyperloop, il progetto di treno del futuro lanciato da Elon Musk, e che ha inoltre lanciato di recente il progetto “Ironlev”, per creare un innovativo sistema di levitazione magnetica da applicare al settore dei trasporti su rotaie.

Leggi anche:

Migliori università al mondo, diffuso il nuovo ranking della rivista inglese “Times Higher Education”: Sant’Anna e Normale di Pisa uniche due istituzioni italiane fra le top 200

Le due scuole universitarie superiori di PisaSant’Anna e Normale, sono le uniche università italiane presenti tra le 200 migliori al...

HUMAN RIGHTS AND CONFLICT MANAGEMENT: APERTE LE ISCRIZIONI AL MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO CON 28 POSTI DISPONIBILI PER LAUREATI DA TUTTO IL MONDO

Formare professionisti di eccellenza per lavorare nell’ambito dei programmi e degli interventi promossi dalle organizzazioni regionali,...

VINI ITALIANI E MERCATI MONDIALI: FINO AL 10 OTTOBRE LE ISCRIZIONI ALLA TERZA EDIZIONE DEL MASTER UNIVERSITARIO CHE FORMA GLI “AMBASCIATORI” DELLE NOSTRE PRODUZIONI VITIVINICOLE NEL MONDO

Formare una nuova figura professionale per aumentare la conoscenza dei vini italiani all’estero, nei paesi dove la loro diffusione è...