Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto TeCIP

RICONOSCIMENTI INTERNAZIONALI: DOCENTE DELL’ISTITUTO TECIP CHIAMATO NELL’ADVISORY BOARD DI SMART INTERNET LAB, UNIVERSITY OF BRISTOL. PIERO CASTOLDI RESTERÀ IN CARICA NEL BIENNIO 2017 2018

Data pubblicazione: 23.09.2016
Image for castoldi.jpg
Back to Sant'Anna Magazine

Piero Castoldi, Professore dell’Istituto di Tecnologie della Comunicazione, dell’Informazione e della Percezione (TeCIP), è stato chiamato come uno degli otto membri dell'Advisory Board dello Smart Internet Lab della University of Bristol nel Regno Unito per il biennio 2017-2018.

Il Prof. Castoldi è Vice Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Informatica & Networking, Responsabile Scientifico del MAster ERASMUS MUNDUS on Photonic NETworks Engineering (MAPNET) e Coordinatore dei programmi formativi dell'Istituto TeCIP.

L'Advisory Board è costituito da personalità esperte dell'Industria e del Mondo Accademico, si riunisce con cadenza annuale presso l'Università di Bristol ed è chiamato a fornire raccomandazioni tecniche e strategiche per l'evoluzione scientifica e di ricerca del Laboratorio.

Nello Smart Internet Lab operano 20 professori e più di 200 ricercatori che svolgono attività di ricerca e formazione nel campo delle tecnologie fotoniche e wireless per l'Internet del futuro.

Lo Smart Internet Lab fonda la sua ricerca sulla comunicazione e sulle tecnologie digitali sfidando la complessità del mondo di domani fondendo competenze di ricerca e innovazione in una vasta gamma di settori, quali Città intelligenti, veicoli autonomi, degli oggetti e eHealth. La loro visione è quella di diventare un leader mondiale nella comunicazione, nella ricerca di vita digitale, affrontando una limitazione chiave con l'attuale Internet, la sua incapacità di scalare abbastanza per sostenere la domanda e rapidi cambiamenti nel nostro modo di consumare i servizi Internet.