Management

Laboratorio MeS - Management e Sanità

Il Laboratorio Management e Sanità, costituito nel dicembre 2004, svolge attività di:

Ricerca, per supportare i soggetti che operano nel sistema sanitario nei processi di gestione ed innovazione dell' assistenza socio-sanitaria;

Valutazione della performance, per misurare la capacità del sistema sanitario regionale, delle aziende sanitarie e delle zone distretto di essere efficace ed efficiente, erogando servizi appropriati in linea con i bisogni della popolazione;

Formazione manageriale, per le figure apicali e per gli alti potenziali dei sistemi sanitari regionali, con particolare attenzione a quello toscano, per il quale rappresenta il soggetto accreditato per la formazione del top management.

      La mission del Laboratorio è quella di sviluppare le scienze manageriali a supporto della sanità pubblica per:

  •       valorizzarne le logiche fondanti;
  •       sviluppare le conoscenze e condividere il sapere;
  •       costruire l’innovazione organizzativa e gestionale per migliorare la salute dei cittadini.

 


 

LAVORA CON NOI

Il Laboratorio Management e Sanità - Istituto di Management della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa ha indetto un bando per l’attribuzione di una borsa di studio post laurea per attività di ricerca della durata di 12 mesi, eventualmente rinnovabile, sul tema “Attività di ricerca nell’ambito della valutazione dei percorsi assistenziali complessi”. Per partecipare è richiesto il possesso della laurea in Economia o Statistica o Scienze Politiche.

Il bando e la domanda sono scaricabili al seguente link

  • Termine per la presentazione della domanda: 16 ottobre 2017
  • Candidati ammessi al colloquio: 19 ottobre 2017
  • Colloquio: 24 ottobre 2017 – ore 9.30 – Aula 1 Palazzo Alliata

Le domande di partecipazione indirizzate al Direttore dell’Istituto di Management devono essere presentate o fatte pervenire entro il giorno 16/10/2017 all'Ufficio protocollo della Scuola in Piazza Martiri della Libertà 33 in Pisa. La consegna a mano dovrà avvenire negli orari di apertura del predetto ufficio così come indicati nel bando all'art. 4.

Per informazioni:

News MES

Eventi mes