"Omega e Omicron": presentazione e dibattito sul nuovo romanzo di Vito Ribaudo su nuove generazioni e mondo del lavoro

Venerdì 12 maggio alle ore 9:00, Vito Ribaudo, Direttore Risorse Umane di RCS MediaGroup Italia, presenta il suo nuovo libro "Omega e Omicron" edizioni Morellini Editore.
Introduce e coordina il dibattito, che prende spunto dal libro di Vito Ribaudo, Anna Loretoni, Preside della Classe di Scienze sociali; dialoga con l’autore Federica Merenda, Assegnista di ricerca in Filosofia politica alla Scuola Sant’Anna.
Il romanzo narra la storia di due gemelli molto diversi, che intraprendono percorsi diversi e le loro strade si dividono, ma una serie di eventi vedono le loro storie combaciare e sfiorarsi, fino a restare segnate per sempre da un istante tragico che cambierà le loro vite. Un romanzo che conduce il lettore a empatizzare con i due fratelli, con le loro debolezze e limiti, con i loro dubbi, e con le difficoltà che vivono lungo percorso.
Vito Ribaudo, milanese di nascita e siciliano per affetto e origini, ha pubblicato "Una grande opportunità" (Rizzoli, 2015, Premio “Lago Gerundo”), "L’Elbano" (Morellini, 2018), "Sangue e Pane" (Morellini, 2020) oltre a racconti in varie antologie Morellini.